Iniziativa "Campioni di solidarietà"
Prosegue la collaborazione tra l'Associazione Gruppi "Insieme si può..." Onlus della Provincia di Belluno, CORTINABANCA e Cortina for us, per dare aiuto concreto alle famiglie in difficoltà socio-economica del territorio bellunese, attraverso il progetto "La povertà a casa nostra".
Anche in un momento in cui Cortina d'Ampezzo ospita un evento "mondiale", i Campionati del Mondo di Sci Alpino, la dimensione locale e l'attenzione alle famiglie e alle persone che, a causa dell'emergenza sanitaria, si sono trovate in situazioni di ristrettezza economica, sono sempre una priorità per la nostra Banca.
Con il progetto "La povertà a casa nostra", quindi, prosegue il supporto alle famiglie in difficoltà, in particolare con figli minori a carico, attraverso l'aiuto concreto per la spesa alimentare, le spese scolastiche, le utenze domestiche, l'affitto, le spese mediche o altri bisogni fondamentali. I nuclei familiari seguiti nel corso del 2020 nella provincia di Belluno sono stati oltre 200, con un investimento di diverse migliaia di euro.
Chiunque può partecipare all'iniziativa, versando il proprio contributo sul conto corrente nr. 23078, che l'Associazione Gruppi "Insieme si può..." ha aperto presso CORTINABANCA.
I riferimenti per il versamento della donazione a favore del progetto "La povertà a casa nostra" sono i seguenti:
- IBAN: IT 23 A 08511 61240 0000 000 23078
- conto corrente intestato a: Associazione Gruppi "Insieme si può..." Onlus
- causale: "La povertà a casa nostra"
Maggiori informazioni sul sito www.365giorni.org o al numero 0437 291298.