Da CORTINABANCA oltre 600 mila euro in contributi e sponsorizzazioni per le Associazioni del territorio
È stato confermato anche per il 2026 il sostegno di CORTINABANCA alle oltre 200 Associazioni che hanno partecipato nel mese di ottobre scorso al Bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni pubblicitarie.
Il budget messo a disposizione per il corrente anno è di oltre 600 mila euro, importo che dimostra il forte legame con le realtà locali e con il territorio, nel quale CORTINABANCA è attiva dal 1894.
Come previsto dal Bando, sono state attentamente valutate le richieste di contributo relative a progetti afferenti al tema della sostenibilità (ambientale, sociale e di governance), e sono stati stanziati, inoltre, alcuni contributi pluriennali (generalmente di tre anni), oltre a quelli già in essere dagli anni passati, a favore delle associazioni che hanno presentato richiesta per un progetto a lungo termine, con il fine di garantire un sostegno concreto e duraturo, anche in un’ottica di stabilità e di garanzia per la programmazione delle loro attività.
Nello specifico, l’importo destinato alle richieste “sostenibili” risulta pari ad euro 41.000,00, mentre gli importi relativi ai progetti pluriennali è di euro 91.100,00.
Sostenere le attività delle realtà locali genera valore per il nostro territorio, è un investimento per il futuro dei nostri paesi e delle comunità. Il Bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni è un’iniziativa che CORTINABANCA promuove da molti anni, non solamente perché rispecchia la sua natura di Banca di Credito Cooperativo, ma anche perché ha permesso di costruire importanti collaborazioni con le Associazioni, con le quali lavora in sinergia per lo sviluppo dei nostri territori.
