Territorio

Importante convenzione tra CORTINABANCA e Confartigianato Belluno

Confartigianato Imprese Belluno ha voluto annunciare agli associati riuniti in assemblea lunedì 9 dicembre 2024 nella sede di Piazzale Resistenza una nuova importante partnership con CORTINABANCA.

 

"CORTINABANCA - ha spiegato il presidente Claudia Scarzanella - ha valori simili ai nostri, anzi quasi coincidenti. In un territorio in cui spesso si sente parlare della necessità di fare squadra, CORTINABANCA è un ottimo esempio. Sono pertanto entusiasta di questa collaborazione che andiamo a cominciare: sono convinta che potremo fare tante cose importanti insieme. CORTINABANCA segue logiche diverse dalle "banche tradizionali", e questo rappresenta uno stimolo a riflettere sulle dinamiche che ci portano a scegliere una banca, sia come privati che come imprese artigiane".

 

"Quello che comincia oggi - ha esordito il nostro Presidente Massimo Antonelli - è solo l'inizio di un percorso: noi vogliamo porci all'ascolto delle esigenze dell'artigianato e del territorio bellunese, nel quale dobbiamo riversare il 95% dei soldi impiegati, aiutando le imprese locali e gli abitanti." -

 

Infine, il vicedirettore Nicola Bernardi ha spiegato ai presenti le caratteristiche tecniche e le peculiarità anche valoriali della banca - "L'utile della banca viene devoluto in parte alle attività del territorio: per esempio cooperative, case di riposo, associazioni territoriali, impresi locali. Siamo convinti che uniti si possa fare tantissimo. Ma soprattutto siamo l'unica banca Bellunese, apparteniamo al territorio".

 


 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/quando-la-solidarieta-diventa-un-dono-il-natale-del-gruppo-cassa-centrale/

Quando la solidarietà diventa un dono: il Natale del Gruppo Cassa Centrale

/news/cortinabanca-accoglie-gli-studenti-per-ledizione-2025-di-educashon/

CORTINABANCA accoglie gli studenti per l'edizione 2025 di Educashon

/news/i-risultati-del-primo-semestre-confermano-la-traiettoria-di-crescita-del-gruppo-cassa-centrale/

I risultati del primo semestre confermano la traiettoria di crescita del Gruppo Cassa Centrale