Novità

Nicola Bernardi è il nuovo Direttore Generale di CORTINABANCA

Ex Direttore Lacedelli Roberto E Direttore Generale Bernardi Nico

CORTINABANCA ha un nuovo Direttore Generale dal primo gennaio 2025, a seguito del pensionamento del dott. Roberto Lacedelli, che ha dedicato 38 anni di servizio all’istituto di credito di Cortina. La sua leadership e il suo impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della banca.

Nel salutare i dipendenti, Roberto Lacedelli ha espresso il suo più sincero ringraziamento a tutti per la loro dedizione e il loro impegno costante. "È stato un privilegio lavorare con un gruppo così straordinario. Il vostro supporto e la vostra professionalità sono stati fondamentali per il nostro successo.", queste le parole dell’ex Direttore.

Il suo ruolo è stato assunto da Nicola Bernardi, un manager trevigiano che vanta un lungo percorso professionale interamente vissuto nel mondo del credito cooperativo. Il Consiglio di Amministrazione, per esperienza e caratteristiche, lo ha individuato come profilo ideale per guidare l’operatività della banca verso nuovi traguardi. “La mia è stata una scelta di valori”, riferisce il nuovo Direttore, “CORTINABANCA ha custodito e preservato al meglio il senso profondo della mission statutaria del credito cooperativo e quindi di una finanza a servizio delle comunità.”

Le priorità che vuole portare avanti da subito riguardano la valorizzazione delle risorse umane e l’avvio di un approccio attivo nella relazione con i Soci e con i Clienti. “Il mondo attorno a noi nei prossimi anni cambierà ad una velocità che difficilmente oggi riusciamo ad immaginare: l’unico vero antidoto per adattarsi senza subirlo sarà quello di curare costantemente la propria crescita umana e professionale.”

L’obiettivo a lungo termine è quello di accompagnare CORTINABANCA nel proprio percorso di rafforzamento dei valori fondanti, nell’ambito di una innovazione dei metodi e degli strumenti, e di servire i suoi clienti con la stessa dedizione e professionalità, che da sempre l’hanno contraddistinta.

 

Un ringraziamento a Roberto Lacedelli per il suo importante contributo arriva da CORTINABANCA, per il tramite del suo Presidente Massimo Antonelli, con gli auguri a Nicola Bernardi per il suo nuovo incarico.


 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-al-fianco-di-the-great-ride-milano-cortina/

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco di The Great Ride Milano-Cortina

Il Gruppo Cassa Centrale, insieme a un pool di banche affiliate, è partner di The Great Ride Milano-Cortina, l’iniziativa di cicloturismo in programma dall’11 al 16 settembre 2025, che unisce simbolicamente Milano e Cortina, le due città protagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

/news/rendicontazione-di-sostenibilita-2025-ascolto-stakeholder-gruppo-cassa-centrale/

Rendicontazione di Sostenibilità 2025: al via il percorso di ascolto degli stakeholder del Gruppo Cassa Centrale