CORTINABANCA sostiene il progetto “Città Sospese”
CORTINABANCA sostiene l’iniziativa “Città Sospese”, promossa da Mikoriza Art, che trasforma le vetrine abbandonate in spazi di arte e cultura. Un progetto che nasce per riportare vita e bellezza nei centri storici, sensibilizzando cittadini e amministrazioni sul tema della desertificazione urbana.
Il nostro Vicepresidente Giacomo Giacobbi sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “Il progetto ‘Città Sospese’ con arguzia ed intelligenza pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e le amministrazioni a questo tema; al contempo fornisce un’occasione di cultura e socialità in concomitanza con il periodo natalizio”.
Infine, ricalca la coerenza dell’iniziativa con i valori e obiettivi ESG di CORTINABANCA:
“Una banca del territorio, l’unica banca che ha sede nel territorio della Provincia di Belluno, non può non vedere con favore quelle iniziative che mirano a proteggere la città di Belluno dal suo arretramento. L’auspicio è che questa iniziativa possa dare vita a idee e azioni delle amministrazioni pubbliche verso la risoluzione di un problema che sta diventando non solo per il nostro capoluogo ma per l’Italia intera, piena di centri storici che tutto il mondo ci invidia, una vera e propria piaga.
Con questa partnership, CORTINABANCA ribadisce il proprio impegno nella valorizzazione del territorio, della cultura e della socialità, in linea con i principi di sostenibilità e responsabilità sociale.
