Bando Premi di Studio 2024 - Università
Anche per il 2024 CORTINABANCA promuove l'iniziativa "Premi di Studio", rivolta agli studenti meritevoli di Scuola Media Superiore e universitari.
Per partecipare al Bando, gli studenti universitari devono essere iscritti a corsi universitari nell'anno accademico 2023/2024, o laureati nel periodo 1.11.2023 - 31.10.2024 (anche iscritti all’anno accademico 2022/2023) essere residenti nelle zone di competenza della Banca, essere soci o clienti della Banca e rispondere ai seguenti requisiti:
- aver superato nel periodo dall' 1/11/2023 al 31/10/2024 almeno tre esami (per gli studenti che hanno superato un numero di esami superiore a tre, la media verrà calcolata sui tre esami migliori), con una media dei voti uguale o superiore a 28/30;
oppure
- aver conseguito il diploma di laurea con una votazione uguale o superiore a 103/110.
Se nello stesso periodo, lo/a studente/essa iscritto/a all'anno accademico 2023-2024 ha superato almeno tre esami con una media superiore a 28,00 e ha anche conseguito il diploma di laurea, dovranno essere presentati i voti degli esami e il voto di laurea.
Gli studenti frequentanti corsi universitari all'estero dovranno obbligatoriamente allegare alla richiesta di Premio di Studio anche la tabella di conversione dei voti in trentesimi. Le richieste che perverranno prive di tale documentazione non potranno essere valutate per l'assegnazione del Premio di Studio.
Gli studenti universitari laureati nei termini stabiliti dal Bando, che hanno svolto una tesi di laurea riguardante tematiche afferenti al tema della sostenibilità, intesa in tutte le sue declinazioni (ambientale, sociale e di governance), verranno premiati con un ulteriore riconoscimento economico, stabilito dal Consiglio di Amministrazione, in aggiunta all’importo del Premio di Studio spettante.
Per l’assegnazione del riconoscimento aggiuntivo, gli studenti interessati dovranno inviare la loro tesi di laurea all’indirizzo mail marketing@cortinabanca.it. La mail dovrà inoltre contenere:
1) breve riassunto della tesi;
2) breve spiegazione del legame tra la tesi svolta e la sostenibilità.
Le mail che perverranno prive di tale documentazione non potranno essere valutate per l'assegnazione del riconoscimento aggiuntivo.
Tali studenti laureati saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di consegna dei Premi, che si terrà a dicembre 2024, per presentare la loro tesi.
Non saranno ammessi al Bando gli studenti che erano iscritti al II Anno Fuori Corso nell’anno accademico 2023/2024, o laureati al secondo anno fuori corso, o nati prima dell' 1/01/1997 (il limite per il conseguimento del Premio è stato fissato nel 27° anno di età).
Per accedere all’assegnazione del Premio è necessario compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti e allegare i documenti indicati
Il termine ultimo per la compilazione e l'invio del modulo
è il 31 OTTOBRE 2024
Nella sezione DOCUMENTI SCARICABILI sono disponibili il Bando e il modulo per le detrazioni fiscali per l'anno 2024; quest'ultimo dev'essere compilato e inviato in allegato alla richiesta.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Marketing di CORTINABANCA (tel. 0436 883864) oppure presso gli sportelli della Banca.
Richiesta Premio di Studio per STUDENTI UNIVERSITARI