SCUOLA

Premi di studio 2020

CORTINABANCA assegna più di 60.000 euro agli studenti meritevoli di scuola media superiore e università

 

Ammonta a oltre 60.000 euro la somma stanziata dal Consiglio di Amministrazione di CORTINABANCA, a favore degli studenti meritevoli di scuola media superiore e universitari, figli di soci o clienti della Banca, che nello scorso mese di ottobre hanno partecipato al Bando per l'erogazione di un Premio di Studio.

 

Le domande pervenute sono state numerosissime e sono stati assegnati in totale 303 Premi di Studio, di cui 175 a studenti delle scuole medie superiori e 128 a studenti universitari.

Per accedere al Bando, era necessario aver riportato una media dei voti uguale o superiore a 8,00, per le scuole medie superiori, e a 28,00 per gli studenti universitari. Sono stati premiati anche i diplomati, con una votazione finale uguale o superiore a 80/100, ed i laureati con un punteggio finale uguale o superiore a 103/110.

 

"Quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dovute alla pandemia, non è stato possibile organizzare le consuete e tanto attese Cerimonie di consegna dei Premi”, comunica il Presidente della Banca Massimo Antonelli. “Abbiamo voluto comunque congratularci con i giovani premiati, inviando loro una lettera per valorizzare ancora di più il loro impegno nello studio e gli ottimi risultati raggiunti, nonostante il difficile periodo e le difficoltà che hanno incontrato durante lo scorso anno scolastico e accademico.”

“L’iniziativa dei Premi di Studio - ribadisce il Presidente - rientra nel nostro modo di “fare banca” e si aggiunge agli altri progetti ai quali CORTINABANCA contribuisce, a favore del mondo della cultura e della scuola. Riteniamo che questo sostegno risulti fondamentale soprattutto in un momento come questo, segnato dalla difficile situazione che la pandemia ha causato, e ci auguriamo che contribuisca a confermare il forte legame di CORTINABANCA con il proprio territorio di competenza e con le comunità che in esso vivono.”