PROGETTI

"M'illumino di meno"

La giornata del risparmio energetico

Come ormai tradizione, anche per il 2021 CORTINABANCA aderisce all’iniziativa denominata “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e promossa dal Credito Cooperativo, per promuovere una giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico su tutto il territorio nazionale.

 

L’edizione 2021 è prevista per venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, per sottolineare l’importanza di adottare stili di vita più “green”, più responsabili, più sostenibili e più in armonia con il nostro pianeta.
Con lo slogan “Facciamo un salto, mettiamo in campo l’energia!”, l’invito di “M’illumino di meno” è quello di raccontare i piccoli e grandi “Salti di specie” nelle nostre vite; quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità, all’abitare, dall’alimentazione, all’economia circolare. Sul sito internet di RaiRadio2, nella sezione dedicata all’iniziativa, è disponibile il form di “M’illumino di meno”, in cui è possibile raccontare il proprio “Salto di specie” e condividere, anche in forma anonima, la propria esperienza.

 

Il decalogo “Facciamo un salto, mettiamo in campo l’energia!”, disponibile in tutte le filiali di CORTINABANCA, vuole ricordare le pratiche del vivere sostenibili, dall’utilizzo della bicicletta, all’acquisto di prodotti a km 0.

 

Nella Giornata del Risparmio Energetico, CORTINABANCA e tutto il Credito Cooperativo, da sempre impegnati a promuovere l’educazione al risparmio energetico, invitano i propri soci e clienti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili e ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico, a favore di uno sviluppo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente.