PROGETTI

M'illumino di meno

Giornata del Risparmio Energetico

Come ormai tradizione, anche per il 2020 CORTINABANCA aderisce all’iniziativa denominata “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2, per promuovere una giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico su tutto il territorio nazionale.

 

Quest’anno, la Giornata del Risparmio Energetico è prevista per VENERDI’ 6 MARZO ed è dedicata all’ambiente; lo slogan è “Mettiamo radici al futuro”, per sottolineare l’importanza di salvaguardare e tutelare l’ambiente che ci circonda, a favore di uno sviluppo sostenibile. Principalmente, con questo slogan si vuole ricordare quanto sia importante proteggere gli alberi e curare la loro diffusione. Il decalogo “10 buoni motivi per piantare un albero”, disponibile in tutte le filiali di CORTINABANCA, ricorda l’importanza di queste piante, indispensabili non solo per l’ambiente, ma anche per il benessere delle persone.

 


Nella Giornata del Risparmio Energetico, CORTINABANCA e tutto il Credito Cooperativo, da sempre impegnati a promuovere le azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio, invitano i propri soci e clienti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili e adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico, a favore di uno sviluppo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente.