ENTI

Contributi e Sponsorizzazioni 2021

Da CORTINABANCA quasi 200.000,00 euro ad Enti ed Associazioni del territorio.

 

Il Consiglio di Amministrazione di CORTINABANCA ha deliberato di erogare, anche per il 2021, parte dell’utile d’esercizio a favore di associazioni, enti e gruppi che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio e delle comunità locali in cui la Banca opera.

 

Sono circa 160 le associazioni che hanno presentato richiesta di contributo o sponsorizzazione nello scorso mese di ottobre, in occasione del consueto Bando, e che beneficeranno per il 2021 di un sostegno economico da parte di CORTINABANCA, per una somma complessiva di quasi 200.000,00 euro. Gli interventi sono stati indirizzati a tutti i settori: ambiente, salute e ricerca, cultura, sociale, sport, turismo, artistico-religioso e volontariato.

 

Quest’anno abbiamo ricevuto un numero inferiore di richieste rispetto agli anni precedenti” afferma il Presidente della Banca, Massimo Antonelli. “La pandemia che stiamo affrontando ha portato con sé incertezza e precarietà: molti degli enti e delle associazioni, che negli anni hanno beneficiato dei nostri contributi, si sono trovati nella necessità di annullare le loro attività o le manifestazioni in programma e molti sono sicuramente ancora incerti su quanto potrà essere organizzato nel corso del 2021. Per questo motivo - continua Antonelli - abbiamo previsto un “plafond” aggiuntivo, oltre a quanto deliberato per il Bando, per poter soddisfare le richieste che ci arriveranno nel corso dell’anno e garantire così il nostro sostegno economico anche a quegli enti che non sono riusciti a presentare la loro richiesta ad ottobre scorso, ma che speriamo potranno nel corso di quest’anno finalmente riprendere la loro attività.”