
Un momento importante nella vita della Banca
L'Assemblea annuale dei Soci è l'occasione per fare il punto sulle attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'Assemblea vengono approvati il Bilancio, la destinazione degli utili e sono elette le cariche sociali. Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all'Assemblea e hanno diritto di voto i Soci Cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni.
In considerazione dell'attuale situazione e tenuto conto delle previsioni normative emanate per la sua gestione, CORTINABANCA ha ritenuto di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto-legge n. 228/2021 (art. 3, comma 1) che prevede l'ulteriore proroga dell'art. 106 del D.L. Cura Italia.
Tale norma consente che l'intervento dei Soci nell'Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile inviare una mail all'indirizzo assemblea@cortinabanca.it o telefonare all'Ufficio Soci al numero 0436 883855.
Consulta l'infografica
In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potrà avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, è prevista la facoltà per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea di porre domande sulle materie all’ordine del giorno.
Le domande potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail assemblea@cortinabanca.it o formulate per iscritto consegnandole presso la sede legale, le sedi distaccate e le filiali della Banca.
La Banca potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili.
Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese note mediante pubblicazione delle stesse nella sezione "FAQ" della suddetta pagina.
Al fine dell’esercizio della facoltà dei Soci di porre domande sulle materie all’ordine del giorno, sono stati stabiliti i seguenti termini:
- per la presentazione da parte dei Soci, entro 7 giorni precedenti la prima convocazione;
- il riscontro sarà fornito dalla Banca entro 4 giorni precedenti la prima convocazione.
-
AVVISI E DOCUMENTI
- Regolamento Assembleare ed Elettorale
- Privacy
- Modulo di conferimento della delega al Rappresentante Designato
- Relazioni illustrative e proposte concernenti gli argomenti posti all'ordine del giorno
- Regolamento di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati
- Autovalutazione Governance 2021
- Politiche di remunerazione 2022
- Attuazione politiche di remunerazione 2021
Risultati della Banca al 31 dicembre 2021
Euro 688 mln
Totale Attivo
Euro 10,8 mln
Margine di Interesse
Euro 499 mln
Raccolta Diretta