Finanziamenti

Moratorie Emergenza Covid-19

moratorie emergenza covid-19

Vuoi maggiori informazioni? Contatta la tua filiale di fiducia.

Moratoria per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari

Alla luce della situazione d’emergenza COVID-19, la Banca ha introdotto le seguenti misure per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari.

 

MORATORIA SU INIZIATIVA DI GRUPPO

È una misura agevolativa introdotta dal Gruppo Cassa Centrale a sostegno dei privati che, in ragione delle limitazioni subite nell’attività lavorativa autonoma svolta o delle limitazioni patite dal datore di lavoro a causa dell’emergenza COVID-19, incorrono in una riduzione transitoria dei flussi reddituali disponibili. La misura prevede:

  • la moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento.

La Banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

 

MISURE Art 54 D.L. 18/2020 - FONDO DI SOLIDARIETÁ

È una misura prevista dal Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa (cd. Fondo Gasparrini), ampliata con l’emergenza Covid – 19, che si concretizza in:

  • sospensione integrale (capitale e interessi) per massimo 18 mesi per i mutui prima casa;

con una attuazione urgente ed agile senza alcun margine discrezionale valutativo da parte della Banca.

Il D.L. 23/2020 amplia la platea dei beneficiari del “Fondo Gasparrini”, includendo tutti i lavoratori autonomi, tra cui anche artigiani e commercianti.

L’accesso al Fondo è possibile anche per mutui contratti da meno di 12 mesi.

 

Scarica qui il nuovo modulo per la sospensione delle rate dei mutui.

 

  • Contatta la tua filiale e richiedi un appuntamento per maggiori informazioni. Il nostro personale è a disposizione per fornirti il supporto necessario.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.

Vai alla pagina trasparenza