Finanziamenti

La Banca dell'Energia Pulita

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

La Banca dell'Energia Pulita

CORTINABANCA, unica banca con sede in Provincia di Belluno, ha adottato il marchio "La banca dell’Energia Pulita", a valenza nazionale, con l’intenzione di caratterizzare e distinguere tutte le proposte commerciali relative all’ambito del risparmio energetico e dell’utilizzo di energie alternative.
Con il richiamo al proprio orientamento sociale, CORTINABANCA intende così proporsi come punto di riferimento per la crescita responsabile e sostenibile nel territorio in cui opera, con iniziative specifiche rivolte alla collettività e finalizzate al finanziamento agevolato di progetti legati al risparmio energetico.
In relazione a quanto sopra, vengono proposti alcuni nuovi prodotti di impiego finalizzati al tema "energia".

Si tratta di varie tipologie di mutuo, ciascuna indirizzata verso una specifica "esigenza" in materia energetica:

  • Risparmio Energetico, per l’acquisto di prodotti finalizzati alla diminuzione del consumo di energia (ad esempio, caldaie e impianti di climatizzazione invernale);
  • Efficienza Energetica, per la realizzazione di opere finalizzate alla riduzione del consumo di energia in edifici esistenti;
  • Produzione Energetica, per la realizzazione di impianti finalizzati alla produzione di elettricità da fonti rinnovabili "non fossili".

 

Il presente documento è da considerarsi esclusivamente un messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Le condizioni contrattuali sono indicate sui Fogli Informativi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della Banca e nella sezione "Trasparenza" del sito internet.
La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione del merito creditizio da parte dell’Istituto di Credito erogante.

Vai alla pagina trasparenza